Categorie

Speciali

Tutte le offerte speciali
http://www.iacosport.it/img/GSL_SX.png

Informazioni

colori
Stampa su accessori
 
Stampiamo su accessori di materiali sia sintetici che naturali per personalizzare buste, zaini, tracolle, sacchetti e cappellini, con loghi aziendali e stampe caratterizzati da uno o più colori.
 

Stampa diretta su tessuto
Con questa tecnica la stampa del motivo è applicata direttamente sul tessuto con inchiostri a base d’acqua, atossici e resistenti ai lavaggi, senza quindi l’utilizzo di transfer o di pellicole termo saldate che danno un effetto sicuramente pesante al tatto o se indossate. Si ottiene una stampa morbida e piacevole, paragonabile alla stampa serigrafica tradizionale, ma comunque in grado di riprodurre un disegno, logo o fotografia con estrema fedeltà. Stampiamo su tessuto fino a 6 colori, con possibile stampa del bianco su tessuti scuri, o sulla superficie scelta per la stampa. I costi contenuti sono dati dalla mancanza della realizzazione del telaio serigrafico, e per questo è conveniente realizzare anche piccole tirature per le quali utilizziamo comunque i migliori prodotti certificati.
 
 
Stampa serigrafica
Il tessuto e il denim sono tipi di materiali che si prestano alla stampa serigrafica, dal cotone alle t-shirts.
Le caratteristiche della stampa serigrafica su tessuto consistono nell’alta precisione e nella qualità di stampa, con possibilità di riprodurre anche piccoli dettagli sia su pelle naturale che trattata, sia grezza, con coloranti acidi; la resa finale è perfetta, con una fedele riproduzione dei colori e delle tonalità. Siamo in grado di stampare da 1 a 8 colori sullo stesso supporto.
La stampa serigrafica viene utilizzata in particolar modo per il settore moda e merchandising; si presta alla perfezione per la personalizzazione di Tshirt, magliette, polo, felpe, jacket, canotte, e abbigliamento promozionale vario. Risulta indelebile e resistente ai lavaggi fino a 90°, è morbida al tatto e ha colori saturi e brillanti, ottenendo una qualità di stampa ottima sia su capi chiari che scuri.



vernice colorataStampa digitale sublimatica
La stampa in digitale sublimatica ad alta qualità è un procedimento di stampa indiretta, che viene effettuato prevalentemente su materiali in poliestere, lycra o microfibbra. La stampa digitale sublimatica ha come vantaggio di restare nitida e inalterabile nel tempo sul tessuto, conservandone l’elasticità e la morbidezza, conferendogli al tempo stesso lucentezza.
 
 
Stampa digitale
La stampa digitale è la tecnica di stampa ideale per grafiche complesse e sfumature, senza limitazioni di colore.
Nel caso della stampa digitale i motivi, le scritte, i loghi o i disegni vengono realizzati direttamente sul tessuto attraverso l’utilizzo di innovativi macchinari a getto di inchiostro. La stampa risulta perfettamente integrata sul tessuto e rimane impercettibile al tatto. Gli inchiostri sono studiati appositamente per il settore tessile. Può essere utilizzata sia per tessuti chiari che scuri.
 
 
Stampa serigrafica transfer
La stampa che utilizza questo tipo di tecnica avviene tramite un apposito supporto, ossia un materiale plastico, chiamato appunto transfer, che viene successivamente applicato al capo da personalizzare grazie a delle presse a caldo sul tessuto per abbigliamento; in questo modo si ottiene il trasferimento per effetto della sublimazione, dell’immagine sulla fibra del tessuto in maniera permanente ed indelebile. La stampa transfer viene spesso utilizzata nel settore dell’abbigliamento sportivo, che utilizza tessuti sintetici e di gadgets, con il vantaggio di poter stampare anche su superfici irregolari, che sarebbero difficilmente ottenibili altrimenti. Rientrano in questa categoria di stampa serigrafica il transfer termoplastico adatto a qualsiasi tipo di tessuto percettibile al tatto, essendo una sovrastampa su tessuto.